Gentilissimi Genitori, preso atto che la nota MIUR n. 278 del 6.3.2020, n. 279 il DPCM del 8.3.2020 e la nota MIUR n. 323 del 10.3.2020 sottolineano che “il protrarsi della situazione comporta la necessità di attivare la didattica a distanza, al fine di tutelare il diritto costituzionalmente garantito all’istruzione”, la Scuola Primaria Paritaria PICCOLO UOMO si trova nella necessità di acquisire tutte le liberatorie per poter estendere l’attivazione delle GSuite o similari in ogni classe.

Tale urgenza è sottolineata dalla suddetta nota che consiglia di evitare: “la mera trasmissione di compiti ed esercitazioni, quando non accompagnata da una qualche forma di azione didattica o anche semplicemente di contatto a distanza”.

La liberatoria, inviata mezzo mail, dovrà essere debitamente compilata, sottoscritta e re-inviata all’indirizzo di posta scuolapiccolouomo@yahoo.it, entro il 18.03.2020.

Confidando come di consueto nello spirito di collaborazione si ringrazia in anticipo il personale e i genitori.