La scuola Piccolo Uomo ha attivato la Didattica Digitale Integrata, per favorire la frequenza della scuola dell’obbligo, anche per gli alunni costretti a casa per periodi prolungati per motivi di salute legati all’attuale emergenza sanitaria (quarantene fiduciarie e quarantene obbligatorie per sospetto o contagio da Covid-19)

DDI con docente in Video da casa:

Se la didattica a distanza sarà attivata per sospetto contagio relativo ad un docente (in quarantena fiduciaria per sospetto contatto cpn positivo ) , le classi interessate dello specifico docente potranno a scelta decidere di frequentare a casa o in presenza, seguendo le indicazioni che verranno date dalla scuola di volta in volta, in base ad ogni specifica situazione.

Per permettere a tutti di frequentare, se le condizioni lo permetteranno,  la Scuola Piccolo Uomo potenzia la DDI cercando di mantenere il servizio in duplice collegamento (da scuola e da casa in contemporanea) ed evitando di chiudere la classe alla frequenza in caso di docente in quarantena precauzionale assente. Pertanto se possibile, sarà presente anche  un supplente a scuola per gli alunni che frequentano in presenza.

In caso di accertato contagio di un docente o alunno (quarantena obbligatoria per positività a Covid-19 ) la classe dovrà essere chiusa, secondo le disposizioni date dalle autorità sanitarie.

DDI con alunni in Video da casa:

Gli alunni che per comprovati motivi di salute richiedono la frequenza a distanza delle lezioni in diretta LIVE dalla scuola, sulla piattaforma Google Meet – Hangouts, dovranno farne esplicita richiesta inviando una e-mail a scuolapiccolouomo@yahoo.it, possibilmente almeno un giorno prima.

In questi casi, al termine della malattia, per il rientro a scuola sarà sempre richiesto il certificato del pediatra di libera scelta (ASL) per la riammissione a scuola.

Per partecipare alla Didattica a distanza e alla Didattica digitale integrata sarà necessario inviare il modulo di Liberatoria per la DID.

ALLEGATI:

DDI PIANO SCOLASTICO PER LA DIDATTICA DIGITALE INTEGRATA Scuola Piccolo Uomo

LIBERATORIA PER LA DIDATTICA INTEGRATIVA DIGITALE – DID