Informiamo le famiglie che è attivo il Registro Elettronico ARGO FAMIGLIA;

La scuola invierà una comunicazione via mail alle famiglie che hanno comunicato correttamente i propri dati anagrafici all’atto dell’iscrizione.

Dopo aver effettuato la registrazione e l’accesso, invitiamo i genitori a controllare la propria scheda anagrafica ed apportare eventuali modifiche qualora e mail o recapito telefonico fossero variati.

Riportiamo la procedura di accesso ed il manuale di utilizzo.

LINEE GUIDA FAMIGLIA UTILIZZO

link al portale ARGO FAMIGLIA

Primo Accesso ai servizi/cambio credenziali:
Con il primo accesso dovrà indicare al sistema le sue credenziali definitive.
Utilizzi google chrome preferibilmente da pc o con un tablet.

1. Digiti il seguente link (oppure faccia copia/incolla il link): http://www.sp28870.scuolanext.info
  2. Immetta le credenziali ricevute via e mail per il primo accesso:
    Codice Utente: xxxxxxxxxxxxxxxx Password: xxxxxxxxxxxxxxxx
  3. Immetta un nome-utente e una password personali, delle quali sarà unico proprietario.

NOTA IMPORTANTE:Il nome-utente che sceglierà, sarà utilizzato per identificarla nel sistema e NON potrà essere successivamente variato (salvo reset delle credenziali). Potrà invece variare la sua password quando lo riterrà opportuno.

DIDUP FAMIGLIA: Accesso tramite app – Smartphone (consigliato)
Per accedere ai servizi Argo Scuola-Famiglia, le consigliamo di scaricare l’app gratuita per smartphone (sia per
Android che per IOS) denominata: Didup Famiglia. E’ possibile scaricare e installare l’app direttamente dallo
store, oppure inquadrando, con il suo smartphone, uno dei QR-code sottostanti:

qrcode google playqrcode app store

Qr-code app Android Qr-code app IOS
una volta avviata l’app, immetta il codice scuola: SP28870 e le sue credenziali (quelle definitive, che ha
modificato dopo aver effettuato il primo accesso, lato web).

Accesso tramite browser (PC / tablet)
In alternativa all’app, può accedere ai servizi Scuola-Famiglia Argo, anche tramite web-browser (consigliato:
Google Chrome). Digiti nella barra degli indirizzi http://www.sp28870.scuolanext.info e immetta le credenziali
definitive (che ha modificato dopo aver effettuato il primo accesso, lato web)

Recupero Password
In caso di smarrimento della password, potrà utilizzare il link password dimenticata ?, disponibile in basso a
sinistra nella pagina di accesso, tramite browser. Immettendo il nome-utente e successivamente il suo codice
fiscale, le sarà inviata una e-mail con le istruzioni per il reset. Se invece, non ricorda il nome-utente, contatti la
segreteria scolastica* che provvederà a resettarle le credenziali di accesso.

Applicazioni e Funzionalità del RE – Argo Famiglia                                                                                              Per il nostro ordine di scuola primaria e per questa fase iniziale saranno attive esclusivamente le seguenti funzionalità del Registro Elettronico Famiglie:

• curriculum Alunno
  • visualizzazione assenze giornaliere (esclusivamente del proprio bambino)
  • visualizzazione docenti di classe
  • visualizzazione promemoria per la classe
  • visualizzazione pagella online
  • visualizzazione note generiche / disciplinari
  • modifica recapiti telefonici e e-mail
  • autocertificazioni

PER ASSISTENZA E’ POSSIBILE CONSULTARE LE FAQ