Incontro virtuale a scuola tra nonni e bambini:

Circ. 17 del 22-10-2021

I nonni entrano a scuola attraverso un incontro telematico streaming che verrà organizzato in orario didattico a fronte del progetto “Nonno dammi la mano – A scuola con i nonni”

L’incontro si svolgerà su MEET nei seguenti giorni e orari:

CLASSE PRIMA: giovedì 28 Ottobre ore 9,30-10,30

CLASSE SECONDA: giovedì 28 Ottobre ore 11,30-12,30

CLASSE TERZA: mercoledì 3 novembre ore 10,00

CLASSE QUARTA: mercoledì 3 novembre ore 10,00

CLASSE QUINTA: mercoledì 3 novembre ore 10,00

Comunicare la presenza dei nonni disponibili sul diario dei bambini

I nonni che desiderano essere inseriti nel gruppo WhatsApp possono scrivere il proprio numero sul diario dei bambini.

Progetto “A scuola con i nonni” – Laboratori intergenerazionali

Questo progetto nasce dall’esigenza di imparare a conoscere e ricostruire il passato. Essendo il passato un tempo lontano, spesso i bambini faticano a dare un posto nel tempo ai fatti.

I nonni rappresentano la parte “reale e attuale” del passato che attraverso i loro racconti diventa tangibile e fruibile.

I nonni sono un patrimonio vivente di esperienze, pertanto diventano maestri di vita e rappresentano la nostra memoria storica.

I racconti dei nonni sono preziosi insegnamenti che rimangono impressi nella mente dei bambini perché carichi di emozioni e relativi a persone a loro molto vicine.

Ricordiamo che i nonni presenti agli incontri organizzati saranno i nonni adottivi di tutti i bambini .