Circolare n. 20 del 4-11-2021

Si riepilogano alcuni avvisi relativi ai prossimi appuntamenti scolastici:

  • Sabato 6 Novembre è prevista una gita al colle Palatino; Appuntamento presso L’Arco di Costantino alle ore 9,00. I bambini dovranno portare cappellino rosso, zainetto, merenda e block notes con matita. L’uscita didattica si concluderà alle ore 12,30. I genitori potranno riprendere i bambini nello stesso luogo in cui li hanno lasciati. Comunicare eventuali assenti.
  • Venerdì 12 Novembre si svolgerà l’evento di S. Martino e della consegna della Matricola . E’ prevista una recita alla quale presenzieranno esclusivamente i genitori dei bambini delle classi prima e seconda rispettivamente coinvolti nella consegna della matricola e nella recita. I suddetti genitori arriveranno a scuola alle ore 15,00 per assistere allo spettacolo che avrà inizio alle ore 15,15. Per regolamentazione Covid-19 sarà previsto l’accesso a 1-2 genitori per bambino/a. I presenti dovranno essere muniti di Green Pass e DPI per tutta la durata dell’evento. La recita si svolgerà all’aperto. Al termine della recita è prevista l’uscita contingentata per genitori e bambini delle classi prima e seconda ed a seguire (intorno alle ore 17,00 circa) per i bambini delle classi 3,4,5 che verranno ripresi dai genitori alla chiusura dell’evento. Per i genitori assenti appartenenti alle classi 3,4, e 5 i cui bambini sono marginalmente coinvolti, verrà comunque divulgato un video della piccola esibizione canora che li riguarda.
  • La recita di Natale  si terrà DOMENICA 19 DICEMBRE e coinvolgerà in particolar modo le classi terza e quarta ma anche tutta la scuola; le prove si svolgeranno al teatro della scuola S. Giuseppe di Fonte Nuova sabato 18 Dicembre in orario mattutino (9,30 -13,00 circa) mentre lo spettacolo si terrà domenica 19 Dicembre (9,30-12,30). Per la prova del sabato è prevista la presenza dei soli bambini. Per lo spettacolo invece i genitori potranno assistere. Anche in questo caso verrà stilato un protocollo di sicurezza Covid.-19 relativo allo specifico evento. Tali regole saranno condivise con i protocolli di sicurezza del teatro che ci ospita. La partecipazione alla recita ha un costo di 10 euro, atti a sostenere la spesa di affitto del Teatro della scuola S. Giuseppe.

NB: la terza gita a Roma, inizialmente programmata per la data del 18/12/2021 verrà posticipata a Gennaio 2022

Si allegano i verbali delle riunioni avvenute con i genitori.

verbale riunioni genitori classi prima e seconda 28-11-2021