Circ. 31 del 30/01/2023

Informiamo le famiglie che è attivo il Registro Elettronico ARGO – DIDUP FAMIGLIA;

La scuola invierà una comunicazione via mail alle famiglie che hanno comunicato correttamente i propri dati anagrafici all’atto dell’iscrizione.

Nella comunicazione automatica ogni nuovo genitore riceverà nome utente e password provvisorie utili per il primo accesso.

I genitori già registrati negli anni precedenti potranno utilizzare il proprio nome utente e password. In caso di smarrimento della password è possibile farne il recupero autonomamente oppure richiedere alla scuola il reset password.

Dopo aver effettuato la registrazione e l’accesso, invitiamo i genitori a controllare la propria scheda anagrafica ed apportare eventuali modifiche qualora e mail o recapito telefonico fossero variati.

Riportiamo di seguito le procedure di accesso

Primo Accesso ai servizi/cambio credenziali

• Accesso tramite browser (PC / tablet): Link al portale ARGO DIDUP FAMIGLIA:  https://www.argofamiglia.it/Con il primo accesso dovrà indicare al sistema le sue credenziali definitive.
    Utilizzi google chrome preferibilmente da pc o con un tablet.
  1. Digiti il seguente link (oppure faccia copia/incolla il link): http://www.sp28870.scuolanext.info
  2. Immetta le credenziali ricevute via e mail per il primo accesso:
    Codice Utente: xxxxxxxxxxxxxxxx Password: xxxxxxxxxxxxxxxx
  3. Immetta un nome-utente e una password personali, delle quali sarà unico proprietario.

NOTA IMPORTANTE:Il nome-utente che sceglierà, sarà utilizzato per identificarla nel sistema e NON potrà essere successivamente variato (salvo reset delle credenziali). Potrà invece variare la sua password quando lo riterrà opportuno.

• Accesso tramite app – Smartphone (consigliato) DIDUP FAMIGLIA:
    Per accedere ai servizi Argo Scuola-Famiglia, le consigliamo di scaricare l’app gratuita per smartphone (sia per
    Android che per IOS) denominata: Didup Famiglia.

Aperta l’app clicchi sul pulsante + per aggiungere un account, e immetta le credenziali provvisorie ricevute via mail, utili per il primo accesso; in automatico verranno creati i profili per gli alunni di cui lei è genitore o tutore.

Per effettuare il primo accesso, e creare il profilo definitivo, clicchi su ENTRA NEL PROFILO

Immetta quindi un Identificativo utente (es: gianluca.rossi) e una password personale, della quale sarà unico proprietario, e la sua e-mail di riferimento. L’identificativo Utente che sceglierà, sarà utilizzato per identificarla nel sistema, e non potrà essere successivamente variato (salvo cancellazione del suo account da parte della segreteria scolastica).
Potrà invece variare la sua password, direttamente dall’app, tutte le volte che lo riterrà opportuno.
Con la conferma, le verrà inviata una notifica via email e potrà accedere sin da subito al profilo appena creato.

Il codice scuola è: SP28870

Recupero Password
In caso di smarrimento della password, potrà utilizzare il link password dimenticata, disponibile in basso a
sinistra nella pagina di accesso, tramite browser. Immettendo il nome-utente e successivamente il suo codice
fiscale, le sarà inviata una e-mail con le istruzioni per il reset. Se invece, non ricorda il nome-utente, contatti la
segreteria scolastica* che provvederà a resettarle le credenziali di accesso.

Applicazioni e Funzionalità del RE – Argo Famiglia                                                                                              Per il nostro ordine di scuola primaria e per questa fase iniziale saranno attive esclusivamente le seguenti funzionalità del Registro Elettronico Famiglie:

• curriculum Alunno
  • visualizzazione assenze giornaliere (esclusivamente del proprio bambino)
  • visualizzazione docenti di classe
  • visualizzazione promemoria per la classe
  • visualizzazione pagella online
  • visualizzazione note generiche / disciplinari
  • modifica recapiti telefonici e e-mail
  • autocertificazioni

PER ASSISTENZA E’ POSSIBILE CONSULTARE LE FAQ

PER SUPPORTO, AGGIORNAMENTO DATI ED IN CASO DI RICHIESTA RESET PASSWORD E NOME UTENTE CONTATTARE LA SCUOLA