Organizzazione e struttura

La Scuola Piccolo Uomo privilegia un ambiente a dimensione di bambino,un ambiente in cui l’alunno possa sperimentare con i propri sensi e con le proprie emozioni, un ambiente in cui condividere e sentirsi parte di una comunità.

Iscrviti

La giornata scolastica

La giornata scolastica si compone di momenti di didattica e gioco libero in cortile.

E’ previsto il tempo pieno per tutti gli alunni iscritti, con un intervallo mattutino per la ricreazione ed un intervallo post-prandiale.

Le attività didattiche mattutine includono l’area linguistico – espressiva , l’area logico matematica e l’area antropologica.

Le attività didattiche pomeridiane includono per tutti gli alunni: le lingue straniere (lingua inglese e lingua spagnola), l’educazione musicale, l’educazione all’immagine, l’educazione motoria .

Durante l’orario pomeridiano inoltre i bambini svolgono i compiti a scuola, assistiti da una insegnante che li guida.

Orari E mensilita’

Informazioni organizzative

• Da Settembre a Giugno per un totale di 10 mensilità complete.
  • La scuola osserva il calendario delle festività e chiusure ministeriali (periodo di Natale e Pasqua).
  • Nel  mese di Luglio è previsto il centro estivo.

Orario della didattica

dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 16.00

Orario del Pre scuola

dal lunedì al venerdì dalle 7.45 alle 9.00

Orario del post scuola

dal lunedì al venerdì dalle 16.00 alle 17.30

d

STRUTTURA

La scuola si compone di:

Vieni a visitare le struttura di cui si compone la nostra scuola

Classi

Cinque classi a sezione unica

Una biblioteca interna alla classe

LIM

Un’aula 2.0 con LIM

Open Space

Un open space per attività motoria, teatrale ed educazione al movimento

Aree all'aperto

Un cortile attrezzato con giochi da giardino per tutte le età (altalene, scivoli, casette, sabbiera, pallacanestro, ping pong , biliardino, campana, biglie)

Due zone di laboratorio musicale (sala pianoforte e sala batteria)

Open Space

Un open space per attività motoria, teatrale ed educazione al movimento

Aree all'aperto

Due zone di laboratorio musicale (sala pianoforte e sala batteria)

Infermeria

Un’infermeria per il primo soccorso

Mensa

Una sala mensa accogliente

Cucina

Una cucina e una dispensa

Bagni

Servizi igienici per bambine, bambini , disabili e insegnanti

Amministrazione

Locali segreteria e amministrazione

w

Teatro

Un teatro all’aperto con amplificazione, impianto audio e luci ed un atrio polifunzionale

La direttrice

Perché sceglierci

La scuola “Piccolo Uomo” nasce a Casal Monastero, in mezzo al verde della periferia di Roma, quaranta anni fa. Fin dall’inizio opera in maniera sperimentale con l’intento di ricercare nuove strategie d’insegnamento che favoriscano la crescita di “Piccoli Uomini”. Nel corso del tempo elabora un nuovo metodo educativo che si avvale principalmente del gioco strutturatoIl primo obiettivo che si pone è avvicinare il bambino al mondo scolastico attraverso i valori universali dell’umanità per educarlo alla vita.
La scuola si presenta come una seconda casa in cui l’alunno entra per aprire le braccia al “sociale.

– La Direttrice Scolastica

nuovi ed ex alunni

recite all'anno

Corsi attivati

Anni insieme

Indirizzo: Via Nomentana 1356/58 – 00137 (Roma)

Telefono: (06) 41400903

Email: scuolapiccolouomo@yahoo.it

Orario: dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 18.30

Policy

In accordo con quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, 27 aprile 2016, informiamo che il responsabile del trattamento dei dati di carattere personale è l’azienda Scuola Piccolo Uomo. I dati saranno trattati con finalità di gestione dell’iscrizione del Richiedente, e allo scopo di offrire prodotti e servizi di Scuola Piccolo Uomo. Il Richiedente ha facoltà, in qualsiasi momento, di accedere, correggere e/o cancellare i dati forniti, così come di richiederne la portabilità. Il Richiedente ha altresì facoltà di richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali, o di opporsi allo stesso. Se desidera informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei dati, puoi trovarle al seguente link.