CHI Siamo

Il nostro staff

Nella scuola Piccolo Uomo tutti i docenti sono parte attiva dell’opera educativa. Il gruppo scolastico coopera e collabora secondo il criterio di continuità e confronto.

Iscrviti

Professione e passione, sperimentazione e innovazione

La professionalità dei docenti è garantita oltre che dal titolo di studio, dalla lunga esperienza nel campo della formazione e dalla ricerca continua di nuove metodologie d’ insegnamento che rispondano all’esigenza dell’utenza.

Attraverso la ricerca e l’aggiornamento, la sperimentazione sul campo e il confronto si accresce la propria professionalità, ma si migliora anche l’efficacia dell’azione della intera comunità scolastica in ogni sua componente. 

I docenti sono specializzati per diverse fasce d’età e per ambiti disciplinari.

La formazione

La scuola è un ambiente nel quale si muove una pluralità di soggetti in continua evoluzione. 

La formazione necessaria a tutti i docenti , è un’occasione di confronto che stimola a cogliere l’aspetto dinamico della scuola che cambia. Confronto con altri docenti, confronto con proposte didattiche innovative, confronto con se stessi.

La formazione rappresenta un’occasione fondamentale per riflettere sul proprio lavoro e stare al passo con il contesto sociale in continua evoluzione.

Aggiornamento e monitoraggio

La scuola Piccolo Uomo aderisce a progetti di formazione per i propri docenti e promuove ciclicamente incontri di aggiornamento e monitoraggio , continuità e confronto.

Le tematiche principali di aggiornamento costituiscono:  l’apprendimento, la psicologia dell’età evolutiva, la continuità tra scuole dell’infanzia e primarie e tra scuole primarie e secondarie di primo grado, la comunicazione efficace con alunni e genitori .

Il monitoraggio viene svolto sul proprio operato ed in relazione all’andamento scolastico degli alunni, alle relazioni con le famiglie, ai rapporti con i colleghi e alle maggiori difficoltà riscontrate sul campo.

Continuità

La Continuità didattica ed educativa nasce dal fondamento di garantire agli studenti il diritto a un percorso formativo organico e completo, che miri a promuovere uno sviluppo personale, articolato e multidimensionale.

Il team dei docenti si avvale del principio di continuità per conoscere e valorizzare ogni alunno. 

Si opera in accordo con la famiglia e con le Istituzioni del territorio, per individuare curricoli personalizzati.

nuovi ed ex alunni

recite all'anno

Corsi attivati

Anni insieme

Contatti

Indirizzo: Via Nomentana 1356/58 – 00137 (Roma)

Telefono: (06) 41400903

Email: scuola@scuolapiccolouomo.com

Orario: dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 18.30

Policy

In accordo con quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, 27 aprile 2016, informiamo che il responsabile del trattamento dei dati di carattere personale è l’azienda Scuola Piccolo Uomo. I dati saranno trattati con finalità di gestione dell’iscrizione del Richiedente, e allo scopo di offrire prodotti e servizi di Scuola Piccolo Uomo. Il Richiedente ha facoltà, in qualsiasi momento, di accedere, correggere e/o cancellare i dati forniti, così come di richiederne la portabilità. Il Richiedente ha altresì facoltà di richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali, o di opporsi allo stesso. Se desidera informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei dati, puoi trovarle al seguente link.