CHI Siamo

La nostra storia…dal 1979

Iscrviti

UN METODO SPERIMENTALE

La scuola “Piccolo Uomo” nasce a Casal Monastero, in mezzo al verde della periferia di Roma, quaranta anni fa.

Fin dall’inizio opera in maniera sperimentale con l’intento di ricercare nuove strategie d’insegnamento che favoriscano la crescita di “Piccoli Uomini”.

Nel corso del tempo elabora un nuovo metodo educativo che si avvale principalmente del gioco strutturato.
Il primo obiettivo che si pone è avvicinare il bambino al mondo scolastico attraverso i valori universali dell’umanità per educarlo alla vita.
La scuola si presenta come una seconda casa in cui l’alunno entra per aprire le braccia al “sociale.”

L’ambiente a dimensione di bambino

Nell’ambiente, a dimensione di bambino, ognuno vive un “tempo pieno” all’insegna della sperimentazione e della ricerca, progetta e promuove iniziative guidato dal “maestro” che lo accoglie, lo rassicura, lo corregge e lo sostiene.

Tutte le attività della scuola mirano allo sviluppo armonico della persona e si integrano per favorirne la crescita globale nell’ambito sociale.

Ancora oggi, la scuola presenta un carattere sperimentale, nella considerazione delle continue trasformazioni sociali alle quali negli ultimi anni assistiamo e perché è nostra opinione che mai si finisce di imparare.

nuovi ed ex alunni

recite all'anno

Corsi attivati

Anni insieme

Indirizzo: Via Nomentana 1356/58 – 00137 (Roma)

Telefono: (06) 41400903

Email: scuolapiccolouomo@yahoo.it

Orario: dal Lunedì al Sabato dalle 8.00 alle 18.30

Policy

In accordo con quanto stabilito dal Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio, 27 aprile 2016, informiamo che il responsabile del trattamento dei dati di carattere personale è l’azienda Scuola Piccolo Uomo. I dati saranno trattati con finalità di gestione dell’iscrizione del Richiedente, e allo scopo di offrire prodotti e servizi di Scuola Piccolo Uomo. Il Richiedente ha facoltà, in qualsiasi momento, di accedere, correggere e/o cancellare i dati forniti, così come di richiederne la portabilità. Il Richiedente ha altresì facoltà di richiedere la limitazione del trattamento dei propri dati personali, o di opporsi allo stesso. Se desidera informazioni aggiuntive e dettagliate sulla protezione dei dati, puoi trovarle al seguente link.