Programmazione

Programmazione Annuale 2024/2025

NB: le date dei progetti/eventi/riunioni/appuntamenti sono puramente indicative in quanto vengono adeguate al lavoro didattico svolto a scuola. Si prega di consultare periodicamente la presente programmazione e le sue variazioni in itinere.

Le iniziative qui riportate sono previsioni d’impegno riguardanti attività che vengono  svolte durante l’anno scolastico.  Le date possono essere suscettibili a variazioni dovute a fattori metereologici o logistici.   È necessario controllare giornalmente il diario e le bacheche a scuola per seguire gli eventi e le attività proposte. Il  diario è il primo strumento di informazione delle famiglie e di contatto diretto con la scuola e con le maestre di classe.

PERIODO SETTEMBRE/DICEMBRE

• SETTEMBRE

DAL 2 AL 13 Settembre: accoglienza, giochi, attività creative e ricreative

9  Settembre: Riunione classe prima e classe seconda – in presenza

10 Settembre: Riunioni classi seconda, terza, quarta e quinta – in presenza

16 Settembre apertura didattica – Avvio del Progetto annuale : un anno a colori

28 settembre (sabato) Uscita didattica a Roma – Villa Borghese e il Pincio

30 Settembre : Le elezioni a scuola – progetto ed. civica

• OTTOBRE:

9 Ottobre elezioni rappresentanti di classe genitori ore 15,45-17,30

23 Ottobre : gita al lago con il pullman per i bambini di tutte le classi

31 Ottobre: Festa di Halloween – cena per bambini e animazione serale (facoltativo, su prenotazione)

• NOVEMBRE:

1 Novembre : festività

15  Novembre (venerdì): festa di S. Martino e Mercatino di solidarietà – rappresentazione teatrale classe seconda e festa della matricola (classe prima) esibizione canora di tutte le classi.

23 Novembre: Gita a Roma

• DICEMBRE:

8 dicembre: Festività Immacolata

6 Dicembre: prova generale della Recita di Natale (la mattina) (date da definire in base alla disponibilità del teatro)

7  Dicembre:  Recita di Natale – tutte le classi (date da definire in base alla disponibilità del teatro)

20 Dicembre: Ultimo giorno prima delle vacanze natalizie e mercatino di Natale a scuola (orario uscita 15,45) con canti e saluti natalizi e Mostra dei 100 presepi

20 Dicembre: Inizio delle vacanze natalizie

7 gennaio: rientro  a scuola dalle vacanze natalizie

Le attività progettuali sono programmate in itinere e vengono svolte in orario curricolare. Le iniziative che coinvolgono la famiglia o un’organizzazione più specifica verranno di volta in volta ricordate tramite avvisi via diario.