Elezioni dei  RAPPRESENTANTI DI CLASSE

Circ. n. 12 del 13/10/2021

In ottemperanza alla Legge n.6 del 23/02/2020, dei successivi DPCM in tema di emergenza sanitaria (con attenzione a quello del 18 ottobre 2020), del D.L. n.18 del 17/03/2020, del D.L. n.19 del 25/03/2020 e visto il decreto-legge 6 agosto 2021, n. 111 che introduceva misure urgenti, a partire dal 1° settembre 2021, per l’esercizio in sicurezza delle attività scolastiche, dell’università e dei trasporti, convertito nella legge 24 settembre 2021, n. 133. , per il corrente anno scolastico la Scuola Piccolo Uomo, ricorrerà alle modalità telematiche per il rinnovo degli Organi Collegiali.

Nello specifico, in data VENERDI’ 15 OTTOBRE, ALLE ORE 7.45 si darà inizio alle votazioni dei genitori rappresentanti di classe, in modalità ONLINE.

Ad i genitori, mediante i gruppi WhatsApp di ogni singola classe, verrà inviato il link del Modulo Google predisposto per la votazione. Tale modulo sarà attivo limitatamente all’arco temporale previsto per la votazione: dalle ore 7,45 alle ore 9,30.                                                                                                                                        Alle ore 9,30 le operazioni di voto verranno chiuse e non sarà più possibile collegarsi per votare.

Ogni genitore potrà esprimere un solo voto. Possono votare entrambi i genitori dell’alunno/a., previa registrazione del proprio nominativo.

La modalità elettronica di voto consentirà di rispettare la segretezza dell’operazione elettorale come da normativa vigente, in quanto, anche se verranno registrati gli utenti votanti, le risposte al modulo arriveranno in forma anonima ai referenti della votazione elettronica (seggio composto da personale scolastico e genitori) e non verranno correlate al rispettivo elettore.

Dalle ore 9.30 alle ore 11,00 il seggio elettorale composto da personale scolastico e genitori si riunirà nei locali della segreteria per le operazioni di scrutinio e verbalizzazione dei risultati.

Coloro che vogliono offrirsi volontari per costituire il seggio per effettuare le operazioni di spoglio dei voti, possono comunicare la propria adesione a scuola.

Di seguito troverete i candidati per ogni classe

Classe Prima : Maurilio Marchiori (Papà di MIA)

Classe Seconda: Giampiero Ventura Mazzuca /(papà di CARLOTTA)

Classe terza: Alessia Sassoli (mamma di ALESSANDRO S.)

Classe quarta: Alessandro Tolomeo (papà di BEATRICE)

Classe quinta:  Marco Pedrini (papà di EMILIANO )

Allego il Vademecum del rappresentante di classe, già inviato alle famiglie per le vie brevi e firmato e consegnato da ogni candidato.

vademecum dei rappresentanti di classe