A seguito delle riunioni intercorse tra docenti e personale amministrativo, sono state deliberate misure straordinarie a carattere temporaneo riguardanti l’ammontare dei contributi mensili e l’implementazione dei servizi didattici e pedagogici.

Pertanto, la Scuola Piccolo Uomo comunica alle famiglie che la retta per il mese di Aprile sarà interessata da una scontistica lineare che porta il contributo ad un ammontare di euro 300.

Parallelamente, lo staff della Scuola Piccolo Uomo ha stabilito, per andare incontro alle esigenze dei bambini e anche dei genitori, un ampliamento dei servizi offerti e una riorganizzazione delle ore di didattica a distanza.

In questo, condividendo e rispettando le indicazione del Miur sul significato della didattica a distanza che, al di là ogni adempimento formale, persegue il compito di “mantenere viva la comunità di classe, di scuola e il senso di appartenenza”, combattendo al tempo stesso “il rischio di isolamento e di demotivazione”. (Miur – Nota prot. 388 del 17 marzo 2020).

Oltre ad un incremento della presenza on line dei docenti, come sostegno didattico e aiuto compiti, è stato previsto un servizio gratuito di ascolto, per i genitori e i bambini, con una psicoterapeuta contattabile via Skype per tenere dei colloqui di sostegno in questo momento di ansia e difficoltà.

È stato inoltre attivato sulla piattaforma Facebook, il progetto denominato “Piccolo Uomo Factory”, uno spazio virtuale di interazione e relazione per bambini, adulti e famiglie, con sessioni di meditazione on line con mental coach professionisti, progetti creativi, idee per trascorrere il tempo con i volti familiari dello staff e dei collaboratori della Scuola.

Tutto lo staff, impegnato in questo momento di difficoltà, ricorda alle famiglie che tutto ciò è possibile continuando a collaborare uno spirito di sana cooperazione.

Per noi si tratta di garantire un servizio e un impegno costante, e per questo chiediamo alle famiglie di rispettare le scadenze e mettersi in regola con i pagamenti arretrati al fine di mantenere tutta la nostra attenzione sulle esclusive necessità didattiche e pedagogiche dei bambini.