Cari genitori,
in questo momento di grande incertezza dobbiamo tutti trovare il coraggio di guardare avanti, mirando alla salvaguardia fisica e psichica dei bambini, entrambe indispensabili per una formazione completa e armonica.
A tal riguardo stiamo mettendo a punto una serie di procedure finalizzate alla tutela dei bambini e dei docenti e allo sviluppo personale e sociale di ogni alunno.

La programmazione didattica si avvarrà di laboratori esperienziali che stimoleranno interesse e partecipazione e contribuiranno allo sviluppo cognitivo e sociale.
Questi saranno presentati in riunione a Settembre.

Pranzo
Per quello che riguarda il pranzo vi chiediamo di collaborare acquistando vassoi per lunch box ( se volete con scopartimenti) non riutilizzabili per i primi due mesi e posate monouso.
Per ora purtroppo non sono previsti piatti riutilizzabili. Speravamo in una soluzione più eco sostenibile.
Attendiamo altre disposizioni dagli organi competenti.

Quando possibile i bambini mangeranno all’aperto un primo piatto, un secondo e un contorno. Due/ tre volte a settimana proporremo un piatto unico e un contorno. Il menù rivisitato con piatti completi o piatti unici si adatta alle tabelle nutrizionali presentate dalla nostra scuola alla Asl.

Siamo costretti a dare disposizioni provvisorie, visti i continui cambiamenti dei protocolli di sicurezza, ai quali siamo soggetti.

Certi della comprensione vi ricordiamo le seguenti indicazioni:

1) acquisto di 40 piatti monouso con coperchio
2) bicchiere personale in plastica dura (con nome sotto)
3) tovaglietta personale(di stoffa , plastica o monouso)
4) posate in plastica forchette e cucchiai
5) tovaglioli
6) bottiglietta o borraccia di acqua personale, da usare esclusivamente per il pranzo o la merenda.
7) mascherina (2 mascherine chirurgiche al giorno).

Piatti e posate verranno consegnati in scorta alla scuola ed una volta aperti usati per tutti.

Safety Corner e Screening Corner                                                                                                                                                Ricordiamo che la scuola disporrà di angoli per l’igiene delle mani (con gel disinfettante), percorsi di ingresso e uscita e che al mattino tutti dovranno effettuare lo screening e firmare l’auto dichiarazione di buono stato di salute su apposito registro.

Accesso genitori
Per i pagamenti la segreteria sarà aperta in giorni e orari dedicati. L’accesso ai locali della scuola non è consentito. Sarà possibile presentarsi solo su appuntamento e firmando un apposito registro visitatori. Per coloro che non possono presentarsi sarà possibile effettuare colloqui telefonici o pagamenti online.

Cosa portare nello Zainetto il 2 settembre?
Bicchiere, tovaglietta, borraccia, mascherina di ricambio e 2 merende libere (mattina e pomeriggio).

In una busta a parte, con nome cognome e classe
40 Lunch box
40 Posate

LA CARTELLA CON QUADERNI, DIARIO E MATERIALE DIDATTICO VA PORTATA DAL 14 SETTEMBRE.
SALVO DIFFERENTI INDICAZIONI in sede da parte DELLE MAESTRE.

La lista del materiale didattico è pubblicata nella sezione Comunicazioni del sito internet www.scuolapiccolouomo.com.

Come precedentemente comunicato la scuola sarà aperta dal 2 all’11 Settembre, come centro estivo o recupero degli apprendimenti e il servizio fa parte delle 10 mensilità (settembre- giugno) relative all’iscrizione scolastica.

La differenza rispetto agli altri anni è che è SU PRENOTAZIONE poichè dovendo formare dei GRUPPI STABILI DI FREQUENZA per ragioni di sicurezza,dobbiamo definire presenze e personale da occupare.

Molti di voi, come stabilito dalla precedente circolare ci hanno già comunicato la presenza, che aveva come termine ultimo il 15 di Agosto.

Vi invitiamo a tenervi sempre informati sui canali di comunicazione della scuola, soprattutto in queste fasi iniziali.

A breve avrete i protocolli di sicurezza estesi ed il patto educativo di corresponsabilità da consegnare obbligatoriamente prima dell’inizio della frequenza.

Grazie per l’attenzione.