Circ.n. 7 del 22/09/2022

Programmazione Annuale 2022/2023

NB: le date dei progetti/eventi/riunioni/appuntamenti sono puramente indicative in quanto vengono adeguate al lavoro didattico svolto a scuola.

Esse sono previsioni d’impegno che vengono  svolte durante l’anno scolastico.  Le date possono essere suscettibili a variazioni dovute a fattori metereologici o logistici.   È necessario controllare giornalmente il diario e le bacheche a scuola per seguire gli eventi e le attività proposte. Il  diario è il primo strumento di informazione delle famiglie e di contatto diretto con la scuola e con le maestre di classe.

• SETTEMBRE

DAL 1 AL 14 Settembre: accoglienza, giochi, attività creative e ricreative

12 Settembre: Riunione classe prima – in presenza

13 Settembre: Riunioni classi seconda, terza, quarta e quinta – MEET

15 settembre apertura didattica

16 Settembre: gioco educativo serale a sorpresa

• OTTOBRE:

1 Ottobre (sabato): GITA A ROMA : Il Campidoglio e I Fori Imperiali

6 Ottobre (giorno indicativo): La vendemmia a scuola

10 ottobre: Elezioni dei bambini a scuola

13 ottobre: elezioni dei rappresentanti di classe (genitori)

13 Ottobre (giovedì): Gita al lago o al bosco – Osservare il bosco in autunno “natura e Vita, ossigeno respirazione e salute”

28 Ottobre: Festa di Halloween – cena per bambini e animazione serale (facoltativo su prenotazione)

• NOVEMBRE:

1 Novembre : festività

11 Novembre (venerdì): festa di S. Martino e Mercatino di solidarietà – rappresentazione teatrale classe seconda e festa della matricola (classe prima) esibizione canora di tutte le classi.

12 Novembre: Gita a Roma

15 Novembre: Raccolta delle olive (classe quinta)

• DICEMBRE:

8 dicembre: Festività Immacolata

16 Dicembre: prova generale della Recita di Natale (la mattina)

17 Dicembre: (sabato mattina) Recita di Natale – tutte le classi

22 Dicembre: Ultimo giorno prima delle vacanze natalizie e mercatino di Natale a scuola (orario uscita) con canti e saluti natalizi

23 Dicembre: Inizio delle vacanze natalizie